info configurazione
- tecnico@arredo-inox.it
- New Member
Less
More
- Thank you received: 0
19 Jul 2022 19:22 #247784
by tecnico@arredo-inox.it
info configurazione was created by tecnico@arredo-inox.it
Ciao a tutti e grazie per l'attenzione, mi scuso a priori perché non sono esperto, e quindi avrei bisogno il vostro aiuto per capire alcune cose.
Utilizzo LinuxCNC per gestire un 3 assi con taglio plasma, ( da diversi anni )
Ora succede che il mio vecchio plasma 40h mi ha lasciato, e ne ho acquistato uno piu grande 105h, entrambi hanno l'arco pilota,
peró quello nuovo sarebbe predisposto per cnc
Ora l'uscita dalla scheda che mi gestiva l'accensione, e che corrisponde sul monitor all'accensione del mandrino, non mi innesca nulla ,
e guardando il parallel port setup il pin corrispondente non fa riferimento a un on off, ma a un (mandrino orario) e (mandrino pwm )
come dovrei configurare per avere limpulso di accensione .
non so se mi sono spiegato , ma grazie mille
Utilizzo LinuxCNC per gestire un 3 assi con taglio plasma, ( da diversi anni )
Ora succede che il mio vecchio plasma 40h mi ha lasciato, e ne ho acquistato uno piu grande 105h, entrambi hanno l'arco pilota,
peró quello nuovo sarebbe predisposto per cnc
Ora l'uscita dalla scheda che mi gestiva l'accensione, e che corrisponde sul monitor all'accensione del mandrino, non mi innesca nulla ,
e guardando il parallel port setup il pin corrispondente non fa riferimento a un on off, ma a un (mandrino orario) e (mandrino pwm )
come dovrei configurare per avere limpulso di accensione .
non so se mi sono spiegato , ma grazie mille
Please Log in or Create an account to join the conversation.
- EragonPower
- Senior Member
Less
More
- Thank you received: 4
21 Jul 2022 16:37 #247959
by EragonPower
Replied by EragonPower on topic info configurazione
Ciao,
Hai bisogno di un'impulso digitale (On Off) per l'impulso di accensione?
Se si, ci sono due strade che puoi seguire:
Più semplice: tramite l'uso dello StepConf, il configuratore per la porta parallela, imposta ad un pin di output il segnale "Spindle ON"
Più complicata: devi collegare la connessione net "spindle-enable" in HAL alla porta della porta parallela con una stringa simile alla seguente, al posto di [] inserisci la porta che preferisci per l'output
net spindle-enable spindle.0.on => parport.0.pin-[]-out
Hai bisogno di un'impulso digitale (On Off) per l'impulso di accensione?
Se si, ci sono due strade che puoi seguire:
Più semplice: tramite l'uso dello StepConf, il configuratore per la porta parallela, imposta ad un pin di output il segnale "Spindle ON"
Più complicata: devi collegare la connessione net "spindle-enable" in HAL alla porta della porta parallela con una stringa simile alla seguente, al posto di [] inserisci la porta che preferisci per l'output
net spindle-enable spindle.0.on => parport.0.pin-[]-out
Please Log in or Create an account to join the conversation.
Time to create page: 0.052 seconds